Il tre marzo un grande evento internazionale, arrivano a I Senzatempo, le corde meravigliose dei Volosi, gruppo che sfugge a qualsiasi forma di etichetta musicale, un viaggio per generi sensazioni e visioni. Debuttano nel 2010, e da quel momento non hanno mai smesso di girare il mondo, riscuotendo un successo incredibile in qualsiasi data.
Ovunque si siano esibiti nel mondo hanno suscitato entusiasmo nel pubblico e ottenuto brillanti recensioni e commenti dagli addetti ai lavori. I loro concerti sono stati trasmessi dalla radio Polacca, dalla BBC e dalla TV tedesca WDR3.
Nel 2016 il gruppo ha vinto il Grand Prix Czech Music Crossroads Award del prestigioso festval Colours of Ostrava.
La critica universalmente concorda nel dire che VOŁOSI sono riusciti a creare un sound unico e un originale stile musicale, che esce dai vincoli stretti di un genere specifico. Esasperando le potenzialità degli strumenti a corda hanno creato una musica che può tranquillamente essere apprezzata anche da un ascoltatore moderno e interessato a musica contemporanea. Hanno creato uno stile, talmente particolare che ha consentito loro di essere apprezzati anche dal pubblico che segue prevalentemente il rock.
“La musica di Volosi è inimitabile e incomparabile. Davvero straordinario creare oggi qualcosa di così nuovo e fresco” – Musical Cracow .”Il disco di Volosi non solo è un monumento nel reame della musica polacca, ma di tutta l’Europa dell’Est. Un quintetto d’archi dal virtuosismo sorprendente, Volosi crea una magica ed accessibile fusione di musica classica e tradizionale musica dei Carpazi, intrisa di melodia malinconia e del profumo dell’Europa dell’Est ” – World Music Charts Europe .
Continua la campagna de i Senzatempo per sensibilizzare al bello, alla cultura finalizzata alla crescita di una comunità, alla affermazione dei valori universali del gusto e della speranza. La stagione 2017/2018 de I Senzatempo continua accanto agli amici mecenati: Generali Agenzia Avellino Italia e Ford BluCenter. Media partner per l’intera stagione Radio Puntonuovo, che consente a i Senzatempo, un viaggio anche nell’etere, ed oltre gli angusti limiti e spazi della città. Le immagini della serata sono sapientemente raccolte da SpectraFoto. Vi aspettiamo con ingresso dalle ore 20.30 sabato 3 marzo, presso la discoteca Xanadu dell’Hotel de la Ville, alla Via Palatucci. Per info e prenotazioni: infosenzatempo@libero.it ; 333/7021234.