Nasce dagli amministratori del gruppo “Ultràmici” Luca Gulotta e Alberto Feola, ma ormai ne hanno parlato diversi quotidiani e il post che spiegava il sistema è in breve tempo diventato virale.
“Tutto è nato per caso – ci spiega Luca – una domenica mattina, all’indomani del week end che aveva visto la Juve vincere a Roma contro la Lazio al 94esimo e il Napoli soccombere in casa contro la Roma. Si può facilmente immaginare lo stato d’animo dei tifosi napoletani al risveglio. Tra l’altro stiamo parlando della stessa domenica in cui perse la vita Astori, per cui l’iniziativa fu lanciata il lunedi successivo. Le scommesse sulla Juve vincente il popolo di tifosi napoletani le fa già da un paio d’anni, ma fino a oggi erano fatte in maniera sporadica e senza nessun filo conduttore. Questo significa che non mi sono inventato nulla di nuovo, ho solo creato un filo virtuale che unisse tanti puntini e che desse vita al disegno”
L’obiettivo è innanzitutto scaramantico, a quanto pare.
“NESSUNO di noi tifosi azzurri ha voglia di guadagnare un solo euro con la Juve, questo deve essere chiaro a tutti… vorremmo perdere!”
A Napoli, malgrado ciò che si crede, tanta gente non scommette perché convinta di essere sfortunata: “la nostra bravura fino ad ora è stata quella di “chiamare alle armi” tutti gli pseudo-sfigati… il nostro messaggio è stato chiaro: abbiamo bisogno della vostra sfiga, dobbiamo perdere tutti insieme”.
Il meccanismo del gioco è semplice: si parte puntando 5 o 10 euro sulla vittoria della Juventus (qualcuno ha investito anche di più); si vince e si rigioca l’intera vincita, arrotondata magari di qualche centesimo, sulla vittoria successiva e così via… si arriverà alla fine ad ottenere un effetto moltiplicatore che farà lievitare le vincite di parecchio.
Le regole fondamentali sono due: mai spezzare la catena e non ritirare mai i soldi vinti, ma reinvestire l’intera somma per creare il sistema del moltiplicatore (tanto alla fine, nella peggiore delle ipotesi avete perso solo l’investimento iniziale)
“Non passa un solo giorno in cui non mi vengano segnalate decine di bollette giocate: stiamo giocando davvero cifre discrete che a breve diventeranno importanti.
Vogliono vincere?
LA DEVONO PAGAR€”!
ndr. Il pezzo era stato preparato e programmato prima dello stop della Juventus a Ferrara. A noi de Il Domenicale news piace pensare di aver, sempre scaramanticamente, contribuito a convogliare tutte le possibile “jastemme” ed energie negative affinchè la catena si spezzasse. Questa è per noi la dimostrazione evidente che “ll’uocchie fanno cchiù ‘re scuppettate” !