Sull’onda degli E-SPORTS Napoli conquista Milano, FUTXFAN vince L’IKA

Condividi su

 

All’agenzia di comunicazione digitale napoletana, diretta dal CEO Massimo De Lucia, assegnato il trofeo IKA per la sezione “best engagement interactive key award” per essersi distinta col progetto FutxFan

Il Gruppo Media Key ha attribuito il premio speciale BEST ENGAGEMENT INTERACTIVE KEY AWARD del 20° Interactive Key Award al progetto FutxFan diretto dall’agenzia di comunicazione digitale napoletana MDL Global. Il progetto FutxFan nasce dalla volontà di stimolare l’integrazione dei millennials, giovani molto spesso isolati alla realtà virtuale di un pc o di una console, mediante un coinvolgimento attivo in uno spazio che, seppur in maniera digitale, diventa un’agorà di confronto, dialogo ed interazione. Tutto questo mediante l’utilizzo dei canali digitali di ultima generazione (Youtube, Twich, Facebook e Instagram) insieme ad un performante portale che, nel giro di qualche mese, è diventato fucina di notizie, anteprime, approfondimenti, tutorial e segreti di uno dei giochi più amati in Italia: Fifa 2019.

Per aver ideato un’esperienza che vede nell’engagement il principio guida di tutte le attività messe in campo. Tutti i canali sono stati convogliati in un unico progetto editoriale in grado di stimolare la creatività e la passione dei millennials in modo lungimirante e innovativo, rendendoli protagonisti”. Con la lettura di questa motivazione proclamata alla cerimonia di premiazione, presso lo IULM di Milano, il CEO della MDL Global Massimo De Lucia, Paolo Di Mauro, direttore creativo di FutxFan e Luca Gulotta, project manager di FutxFan, hanno ritirato il trofeo IKA insieme ai membri del progetto.

La MDL Global che ho fondato nella città in cui sono nato, con il progetto FutxFan, oggi può vantare l’ennesimo primato anche con gli esports. Mentre all’estero moltissime aziende già investono in questo settore, in Italia la mia agenzia è tra le poche a farlo. Questo premio, infatti, conferma che abbiamo centrato l’obiettivo: individuare ciò che oggi i giovani fanno stimolandone il coinvolgimento in modo sano e responsabile, creando un canale diretto per le aziende che vedono in loro il principale pubblico di riferimento. Questo è il passo obbligato per il successo di ogni progetto, soprattutto nel panorama digitale. I miei collaboratori sono tutti giovani e questo fa della mia azienda – ha dichiarato Massimo De Lucia – una realtà sempre al passo coi tempi, oltre che vincente”.

La MDL Global, agenzia di comunicazione napoletana, è in gara anche in altre importanti rassegne oltre ad essere responsabile della comunicazione di realtà nazionali ed internazionali.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.