La buona musica arriva nella città dei Gigli e verrà ospitata dal White Angel live club. Una rassegna che intende coniugare il jazz con altre manifestazioni artistiche quali la fotografia, la pittura, video-arte e l’enogastronomia, tutte dedicate al genere musicale e al suo vario universo.
Il primo appuntamento è per venerdì 3 ottobre ore 21 con Mario Nappi Trio feat Aldo Vigorito, formazione composta dal giovane pianista partenopeo con alle spalle già vari riconoscimenti, e da altri due altrettanto giovani musicisti, Corrado Cirillo al contrabbasso e Luca Mignano alla batteria.
Un trio di fresca percezione, dalle geometrie improvvisate che attingono al linguaggio del Jazz afroamericano e lo riportano ai giorni nostri con una certa naturalezza e maturità. Il risultato è un continuo sincretismo tra tradizione afroamericana, partenopea, e modernità, tra interplay e respiro del trio nella sua totalità come un unico essere vivente.
Il promettente terzetto campano porteràuna ventata di freschezza e di nuove sonorità con il suo ultimo album intitolato “Introducing”.
Ad arricchire la serata dieci fotogrammi in formato 20×30 dell’artista partenopea Titti Fabozzi che vanta scatti ad artisti di calibro internazionale quali Bruce Springsteen, ManuChao, Patti Smith, Archie Shepp, per citarne alcuni e star italiane come Luciano Ligabue, Vinicio Capossela, Lorenzo Jovanotti, e molti altri.
La rassegna proseguirà, a cadenza bisettimanale, fino a dicembre con tanta buona musica pronta a deliziare le orecchie degli amanti della musica jazz.