Sabato 28 marzo alle 18,30, presso il lounge bar Contropiano (Via F. Russo, 69 – Afragola), sarà presentato il volume “Rosso perfetto / Nero perfetto (edito dalla Iuppiter Edizioni), un’antologia curata dallo scrittore Angelo Petrella e dal cineasta Maurizio Fiume, che raccoglie i migliori racconti noir e i soggetti cinematografici elaborati dai partecipanti ai laboratori di scrittura “Scrivere il noir” e di sceneggiatura “Come si scrive un film” che si sono svolti nel 2014.
I soggetti raccolti in “Nero perfetto” sono: “’O Charmant” di Luciano Sabetti, “Nel ventre del potere” di Gianluca Spera e “Nero perfetto” di Mariarosaria Figliolia.
Per “Rosso Perfetto”: “Tre mesi” di Paolo Cipolletta, “Arrivederci Italia!” di Ciro Di Costanzo, “Fino in fondo” di Ornella Esposito, “Rosso perfetto” di Mariarosaria Figliolia, “Falene e camorristi” di Livia Iannotta, “In sessanta secondi” di Valentina Viscione.
Saranno presenti gli autori dei vari racconti. Nel corso della serata, si procederà alla lettura di brevi passi delle singole storie nonché a chiacchierare e discutere, tra un drink e l’altro, di letteratura noir e cinema contemporaneo, di nuovi linguaggi e sperimentazione, di personaggi bizzarri e mondi inesplorati.