La Radiazza, il programma in onda su Radio Marte ogni mattina, ideato e condotto da Gianni Simioli e ormai da diversi anni campione di ascolti, assegna i voti ai Comuni della Campania. Dopo l’incursione al Comune di Giugliano in Campania, l’inviato Antonio Sabbatino la scorsa settimana ha “visitato” il Comune di Casoria per testare l’efficienza degli impiegati e la fruizione dell’edificio, bagni compresi.
L’originale iniziativa nasce dopo le dichiarazioni del governatore De Luca sulla “ghigliottina ai dirigenti fannulloni”. Stando a quanto verificato da Sabbatino in diretta, arrivando in piazza Cirillo a Casoria, è impossibile non notare la sproporzione fra la cortesia e la disponibilità dei dipendenti comunali presenti rispetto alle condizioni della struttura comunale, soprattutto di quella vecchia, che appare decisamente fatiscente e decadente.
Voti assegnati:
Un bel 7,5 alla disponibilità e accoglienza al pubblico da parte dei dipendenti, uno striminzito 3,5 alla struttura, definita simile a “un ospedale sovietico anni ‘70”, e un miserrimo 1,5 ai servizi igienici del Comune, per la mancanza di finestre e un sistema di areazione insufficiente.
Sorprendente il wi- fi libero in tutta la struttura.
Le solite contraddizioni, visto che, in bagno, la mancanza di carta igienica non permette soste tanto lunghe da usufruirne.