Napule è tutto nu suonno /E a’ sape tutto o’ munno/Ma nun sanno a’ verità. (Napule è – 1977)
“20 anni con Pino” è la mostra fotografica dedicata al grande musicista Pino Daniele che è stata inaugurata giovedì 15 Ottobre al museo PAN di Napoli, quella città che lui ha sempre cantato e portato per il mondo con passione e amore.
La mostra racconta attraverso le perle fotografiche di Alessandro D’Urso 20 anni di materiale inedito, 20 anni di vita in compagnia di un amico come Pino Daniele.
Alessandro D’Urso ha catturato momenti di vita privata e professionale del musicista, collaborando con lui anche per la creazione delle copertine dei suoi album.
La mostra sarà curata da Roberta De Fabritiis e avrà come obiettivo far rivivere la vita di una delle figure più amate dal mondo italiano e internazionale e grandemente legato a quello partenopeo. Sarà una mostra che racconterà non solo i grandi successi di Pino, legati ai suoi concerti e alla sua musica ma anche la sua vita privata. E’ un racconto molto intimo, che attraverso foto ma anche video e brani tenta di ricordare il volto di un’anima che a Napoli ha dato tanto in fatto di personalità e professionalità.
Attraverso questo lavoro si potrà apprezzare il grande lavoro fotografico di Alessandro D’Urso al fianco di chi ha fatto la storia della musica italiana.
Di seguito i prezzi, gli orari e le date ( Fonte napolidavivere.it)
Date: 16 Ottobre – 10 Gennaio 2016
Orari: lunedì e da mercoledì al sabato dalle 9.30-19.30/ domenica 9.30 – 14.00/ martedì chiuso
Prezzo biglietto : 6 euro