AIRC: tornano a Casoria le arance della salute

Condividi su

La raccolta fondi per AIRC torna a Casoria: sarà allestito un gazebo Sabato 26 gennaio in Via Principe di Piemonte (Galleria Marconi) e domenica 27 gennaio in Largo San Mauro, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Come ogni anno, l’associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro organizza una raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica. In cambio di una donazione, AIRC regalerà ai suoi sostenitori un sacchetto di arance di Sicilia.

Attraverso la raccolta di fondi, AIRC distribuisce i proventi finanziando una ricerca concreta, che ha importanti risvolti positivi per la cura dei pazienti.

Dal 1965 AIRC sostiene il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffonde una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche.

La conoscenza è fondamentale per sconfiggere il cancro, per questo AIRC comunica costantemente i risultati della ricerca, di pari passo con l’uscita dei dati dai laboratori.

I ricercatori, i cui progetti vengono finanziati da AIRC, danno un enorme contributo alla ricerca: le loro pubblicazioni sono riconosciute a livello internazionale ed i risultati contenuti nelle migliori pubblicazioni scientifiche sono poi divulgati, in modo da condividere il lavoro dei ricercatori con tutti coloro che lo hanno reso possibile sostenendo l’AIRC.

Grazie alla generosità di soci, volontari, contribuenti, sostenitori, testatori, alla fine del 2017 AIRC e FIRC hanno raccolto fondi a sufficienti per erogare 91.168.510 euro a favore della ricerca oncologica.

Tutta questa attività è possibile solo grazie a milioni di sostenitori e migliaia di volontari che danno ai ricercatori la possibilità di continuare la battaglia contro il cancro.

Diciamo insieme “CONTRO IL CANCRO, IO CI SONO!”

Sabato 26 gennaio à Galleria Marconi à ore 9.00 – 13.00

Domenica 27 gennaio à Largo San Mauro à ore 9.00 – 13.00

Link evento facebook: https://www.facebook.com/events/637521270035162/

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.