In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile, sarà celebrato a Casoria il bicentenario della nascita della bicicletta, con una grande festa che coinvolgerà tutta la cittadinanza. L’evento è organizzato dalle associazioni I’MOBILITY E FREE INTERNATIONAL ARTIST, con la collaborazione di ASD VOLLEY CASORIA.
La manifestazione intende sensibilizzare i Casoriani sull’importanza di vivere la città in maniera sostenibile, ed incentivare l’utilizzo della bicicletta, sinonimo di libertà e di attenzione per la salute e per l’ambiente.
Le associazioni promotrici invitano i cittadini a partecipare al grande raduno con le proprie bici di ogni tipo, anche d’epoca, e con decorazioni ed oggetti colorati. Si comincerà con il raduno in Piazza Cirillo alle ore 10.00, per poi proseguire con una pedalata tra le strade della città. L’evento si concluderà al Parco di Via Michelanglo con la partecipazione di artisti di strada e numerose attività sportive, musicali e ricreative, così da permettere a tutti di vivere insieme uno spazio aperto alla città.
“ Le persone sono come le biciclette: riescono a mantenere l’equilibrio solo se continunano a muoversi”
(A. Einstein)