Gli agenti della Polizia Locale di Casoria, guidati dal Comandante LuigiMaiello, hanno eseguito la notte scorsa una serie di controlli tesi a censire e contrastare il fenomeno della prostituzione che viene esercitata lungo la via Circumvallazione esterna.
Il pattugliamento ha riguardato in particolare via Ischia, via Capri e le altre traverse della ex Strada degli Americani dove diverse donne di colore esercitano la prostituzione in malsane condizioni igienico-sanitarie.
L’operazione è stata compiuta nell’ambito dei prolungamenti dell’orario di servizio fino alle ore 24.00 della Polizia Locale di Casoria decisi su indirizzo dettato del Prefetto Silvana Riccio che attualmente governa la città. “Il nostro intento non è quello di colpire le donne che sono costrette a prostituirsi, ma di chi gestisce il pericoloso racket che vi è dietro – afferma il Comandante, Luigi Maiello – saranno multati anche i clienti grazie a telecamere del tipo foto – trappola con invio della contravvenzione direttamente a casa di quest’ultimi, perché la vera piaga sono proprio i clienti. Vogliamo porre in essere azioni concrete al fine di tutelare le donne che sono costrette a prostituirsi invogliandole a denunciare i loro sfruttatori contro i quali saremo inflessibili.”