di Christian Sanna
Venerdì 9 marzo alle ore 19:00 presso il locale MagnàGrecia a Casoria si è tenuto un evento di arte e poesia dal titolo “Cosmo 5 fra la pace e il tumulto” a cura dell’artista pittrice e poetessa Elisabetta Pedata Grassia.
Una interessante esposizione di opere pittoriche raffiguranti il tema del cosmo, dell’universo, dell’energia e della vita interiore. Una pittura mistica, celebrale e spirituale che prende ispirazione dal tormento esistenziale, dal disagio dello stare al mondo e che guarda ad oriente alla ricerca della serenità e della pace interiore. Una pittura filosofica accompagnata e sublimata dal reading di poesie tratte dal libro “Fiori di rapsodie” scritto dall’artista stessa.
Poesie magistralmente interpretate da declamatori d’eccezione: Michele Spaventa,Gigi Simonetti,Ilaria D’Agostino,Fausto Rullo,Salvatore Gennaro Boccarossa. Quest’ultimo impegnato anche nelle vesti di grafico per la realizzazione della locandima dell’evento.
Ad introdurre la serata un meraviglioso intervento del Dott. De Luca. Una profonda riflessione sul senso della vita, sul talento e sulla libertà di esprimere se stessi attraverso le varie forme d’arte.
Una serata suggetiva e piena di spunti di riflessione dove arte e poesia all’unisono hanno cantato un canto universale di forti emozioni.
“L’insieme” di Elisabetta Pedata Grassia
Trascorriamo la vita
A dividere
Cose
Luoghi
Persone
Ma la verita’ Dell’armonia
Non e’ l’analisi alla sottrazione
E’ l’unione del tutto
A creare amore