Fonti accreditate danno per imminente la nomina del nuovo Commissario del Comune di Casoria. Si tratterebbe della Dott.ssa Silvana Riccio, già Commissario del Comune di Catanzaro. La Dott.ssa Riccio ha ricoperto tantissimi incarichi di elevato spessore e prestigio.
Napoletana, la Dott.ssa Riccio è stata Direttore dell’Ufficio dell’alto Commissariato per il contrasto della corruzione e delle alte forme di illecito nella pubblica amministrazione. Presidente della Commissione straordinaria del comune di san Cipriano d’Aversa, sciolto per infiltrazioni mafiose nel 2008. Consulente del Presidente della Regione toscana per le materie relative alla gestione del personale, è stata, inoltre, Direttore Generale del comune di Napoli.
Un curriculum che comprende tantissimi altri prestigiosi incarichi. Una figura istituzionale di alto profilo. La dott.ssa Riccio si troverà ad affrontare una realtà difficile, in una città, la nostra, che in primo luogo deve ritrovare lo slancio e la dignità per affrontare un futuro che necessariamente deve essere meno complesso e problematico.
Ovviamente vi terremo aggiornati sullo sviluppo della vicenda “commissariale”.