Il Natale è per eccellenza la festa dedicata ai bambini e in ogni casa che si rispetti non possono mancare giocattoli di ogni tipo e dimensione, per i bambini più piccoli ed anche per quelli . Purtroppo, però, in un periodo storico come quello attuale, non tutti i “Babbo Natale” possono permettersi di soddisfare i desideri espressi nelle letterine. Sono numerose, sul nostro territorio, le iniziative di solidarietà e beneficenza rivolte alle fasce più deboli, e cioè non soltanto ai senza fissa dimora, ma anche alle famiglie numerose, monoreddito, che combattono ogni giorno per andare avanti con dignita’.
A Napoli, dopo il caffe sospeso e la pizza sospesa, progetti nati dalla generosita dei cittadini e dalla volonta di regalare un sorriso a chi ne ha bisogno, nasce “Giocattolo Sospeso”, l’ idea di carattere solidale promossa dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli per permettere a tutti i bambini di vivere la magia del Natale. I padrini dell iniziativa sono i due noti attori Adriano Pantaleo e Francesco Di Leva.
Chiunque voglia dare il proprio contributo puo acquistare un giocattolo nei negozi aderenti all iniziativa, cosi da permettere a chi ne ha bisogno di ritirarlo. All’atto della donazione sarà rilasciato uno scontrino di cortesia ed il donatore scriverà il proprio nome sull’apposito registro tenuto in negozio, mentre per ritirare il giocattolo sospeso sarà necessario consegnare al negoziante una fotocopia del proprio documento d’identità in corso di validità.
Elenco dei negozi di giocattoli aderenti:
Junior Giocattoli, via Pisciscelli 25
Casa mia, via Cilea 115
Natullo toys , via Nazionale 52
Natullo toys, Corso Garibaldi 301
Natullo toys, via A. Ranieri 51
Leonettti, via Toledo 350
Leonetti, via Crispi 82
La Girandola giocattoli, via Toledo 400
La Girandola giocattoli, via E.Nicolardi 158-162
Gerardi e Fortura, viale Kennedy 119
Baby bendrew, via Kerbaker 100/102
Città del sole, via Kerbaker 46
L’Etoile, via Stella 140
Arcobaleno toys, Viale Colli Aminei 72
Arcobalocchi. Via Pasquale del Torto 45