Kalidou Koulibaly, icona pop antirazzista. I cori contro il giocatore senegalese del Napoli hanno suscitato polemiche e gesti di solidarietà da più fronti.
Ora è l’arte a testimoniare l’indignazione contro quest’atto di inciviltà ed emarginazione negli stadi. L’artista macedone Alma Idrizi ha firmato il ritratto di Kalidou Koulibaly consegnato nelle mani del calciatore giovedì nel negozio Euronics a Casoria.
L’opera è una donazione del gruppo Tufano-Cafarelli. L’artista Alma Idrizi lavora da anni a progetti antirazzisti e ha partecipato numerose mostre per l’integrazione e contro le forme di discriminazione realizzate negli ultimi anni dal Museo Cam di Casoria. Con il calciatore e l’artista ha partecipato alla consegna del ritratto, il direttore del Cam di Casoria, l’artista Antonio Manfredi.
Il patron del gruppo, Enzo Cafarelli, negli anni si è sempre distinto per una sensibilità rispetto ai temi del sociale e più in generale a l’aver contribuito in modo rilevante attraverso, l’attività d’impresa, alla crescita economica, allo sviluppo sociale e all’innovazione.