Casoria merita una nuova primavera, un balzo in avanti, uno scatto d’orgoglio per ritrovare i legami con il suo illustre passato. Occorre costruire (insieme ai casoriani e alle associazioni tutte) un’esperienza inedita ancorata alla sensibilità civile di uomini, donne e giovani.
Troppo grave è la crisi sociale. E’ arrivato il momento – cari concittadini – di lanciare e costruire insieme un progetto ambizioso per la nostra martoriata Casoria. Casoriani, non è più il momento dell’indifferenza: chi ha qualcosa da dire lo dica, chi ha qualcosa da fare la faccia, chi ha idee le manifesti.
Mettiamo insieme le migliori risorse della nostra città. Pensiamo a come affrontare questa situazione di appiattimento della nostra Casoria.
Ricostruiamo una Casoria con al centro le idee, i valori e le tradizioni. Per questo il Circolo Francesco Bruno sente l’esigenza di lanciare un appello a tutti e il dovere morale di ESSERCI.
Esserci per l’economia e le relazioni sociali. La gestione del territorio del suo sapere e dell’economia della Città di Casoria, deve essere orientata verso un modello economico e sociale capace di generare valore e ridistribuire ricchezza, verso un’etica della cittadinanza che favorisca l’incontro tra le persone, il dialogo e la qualità delle relazioni.
I Cittadini di Casoria, le Associazioni, le Imprese, i Lavoratori e le OO.SS , è a loro che il Circolo Francesco Bruno si rivolge per dare vita a un autentico processo di aggregazione civica, lontano da ogni personalismo e condizionamento ideologico, all’insegna della gratuità e dell’interesse collettivo.
L’ assemblea si terrà il 29 novembre, presso il Circolo culturale Francesco Bruno, in Via Nuova Padre Ludovico 2.