Emozione a fior di pelle al Teatro Diana di Napoli per la stagione concertistica “Diciassette & Trenta Classica” che ha avuto – pochi giorni fa – la sua massima espressione con l’esecuzione al piano del Maestro Compositore Rolando Nicolosi e le voci liriche del soprano Leona Peleskova e del soprano lirico spinto HaydèeDabusti.
La stagione concertistica, strutturata in sette concerti, ha avuto avvio il 13 febbraio e si concluderà con il saggio-concerto del giorno 8 maggio della “Master Class del Teatro Diana”.
I sette concerti, tutti alle 17.30, hanno avuto la fiera presenza di pianisti come Alessandro Marangoni, Alessandra Ammara, Marcello Melis e l’argentino – conosciuto in tutto il mondo- Rolando Nicolosi.
Nella sua lunga carriera di pianista, Nicolosi vanta la sua presenza nei Festivals internazionali di Londra, Cannes, Taormina, Sorrento, Praga, Osaka, Villach oltre che nei teatri più importanti del mondo. Ha suonato per Regnanti e Capi di Stato di tutta la Terra, nonché per Giovanni Paolo II e Papa Francesco. La luminosa ed indiscutibile espressione artistica di Nicolosi al Teatro Diana è stata affiancata dalle due soprano Peleskova e Dabusti, che si sono esibite in un vasto repertorio dei più bei spartiti di Verdi, Bellini, Puccini, Gardel, Catalani, Dvorak.
Grande apprezzamento per l’interpretazione lirica del soprano Leona Peleskova, sia per l’agilità canora che per l’intensità espressiva.Il concerto si è concluso con il FlowerDuet dell’Opera Lakmè di LéoDelibes: un duetto che ha immobilizzato i numerosi presenti chiudendosi con un fragoroso applauso e fiori ad omaggiare le concertiste.