La piacevole atmosfera di convivialità che caratterizza il locale My Day di Casoria ha fatto da cornice ad una riunione di amici davvero speciale. Martedì 30 settembre, infatti, tra diversi stimati professionisti napoletani è stato ospite il professor Giulio Tarro, autentico luminare della medicina mondiale.
Tarro, 72 anni di origini siciliane, ha dedicato tutta la sua vita professionale alla ricerca su malattie gravissime. In particolare, anche per conto dell’Unesco, sta portando avanti studi sulla cosiddetta strada immunologica per la cura del cancro.
Nella lunga carriera di Giulio Tarro brilla ancora la collaborazione, negli anni settanta, con Albert Sabin che lo portò a far parte dell’equipe che mise a punto il vaccino contro la poliomielite. A Napoli il professor Tarro è stato per trent’anni direttore del dipartimento di virologia del Cotugno. Una lunga attività che lo ha portato a stringere grandi amicizie come quella con il Procuratore Emerito della Repubblica, Giovandomenico Lepore, anche lui presente alla serata amicale di Casoria.