Un’innovativa app educativa, nata da un’idea di cinque studenti dell’Università Parthenope di Napoli, promette di rivoluzionare l’apprendimento della lingua dei segni.

Condividi su

Signverse: l’app che abbatte le barriere della comunicazione
Napoli – Un’innovativa app educativa, nata da un’idea di cinque studenti dell’Università Parthenope di Napoli, promette di rivoluzionare l’apprendimento della lingua dei segni.
Signverse, questo il nome del progetto, si propone di rendere l’acquisizione della LIS (Lingua Italiana dei Segni) e dell’ASL (American Sign Language) un’esperienza coinvolgente e interattiva, abbattendo le barriere della comunicazione.
L’idea, grazie alla Apple Foundation si è concretizzata in un’applicazione che sfrutta un approccio ludico e strutturato. L’utente viene guidato attraverso un percorso didattico personalizzabile, adattabile a diverse abilità e livelli di esperienza.
L’app è disponibile solo per dispositivi Apple, tramite l’App Store.

Il "Domenicale News" fondato e diretto da Pasquale D'Anna nel 2011, nasce dall'idea e dai bisogni di un gruppo di persone che attraverso il giornale e l'Associazione culturale Kasauri, editrice dello stesso, concretizzano la voglia e l'aspirazione di un desiderio di informazione libera, indipendente e generalista. Resta immutata la volontà di rivolgerci ad un pubblico che dalle idee è incuriosito perchè "Il Domenicale" è soprattutto frutto di una idea.